Master data Specialist

Biolchim S.p.A., azienda leader nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti speciali, in ottica di potenziamento della propria struttura, è attualmente alla ricerca di un:

MASTER DATA SPECIALIST

Scopo della posizione

La risorsa risponderà al Responsabile del Dipartimento Product Support & Regulatory e sarà l’interlocutore principale per la corretta creazione e manutenzione dei database aziendali, attraverso l’immissione e la gestione dei dati anagrafici di articoli e prodotti, (codifica articoli, Dba, ecc) al fine di garantirne l’accessibilità e la consultazione da parte di tutti i dipartimenti, in ottica di sviluppo del business.

Principali compiti e responsabilità

La figura richiesta si occuperà della gestione del ciclo di vita dei dati, in conformità con le normative di settore e le line guida aziendali; nel dettaglio si dedicherà principalmente a:

  • creare le nuove anagrafiche di prodotti e semilavorati, aggiornare quelle già esistenti e disattivare quelle non più in uso, raccogliendo le informazioni necessarie dai diversi reparti aziendali (Regulatory, Logistica, Produzione, Pianificazione, Ricerca & Sviluppo, Sales);
  • garantire che le modifiche ai dati siano implementate nel gestionale in modo tempestivo;
  • monitorare l’accuratezza dei dati in linea con gli standard qualitativi richiesti dall’azienda.

La sua attività contribuirà attivamente a finalizzare gli adempimenti richiesti dalle normative specifiche di ogni tipologia di prodotto (fertilizzanti, biostimolanti, agrofarmaci, ecc.) favorendo l’inserimento dei medesimi prodotti in tutti i mercati di vendita presenti e futuri.

La persona sarà anche coinvolta nel processo di implementazione del nuovo gestionale, garantendone la profilazione e la modellizzazione dei dati.

Requisiti e competenze:

  • Laurea (magistrale o triennale) in Informatica, matematica e statistica, chimica;
  • Sarà valutato positivamente l’aver maturato esperienza, anche minima, nella medesima mansione oppure in manutenzione dell’Erp o come data analyst;
  • Buona competenza con la suite Microsoft Office365 (Outlook, Word, Excel, Power Point), ed in particolare uso avanzato di excel; sarà valutato positivamente il buon utilizzo di Access;
  • La conoscenza della lingua inglese sia a livello scritto che parlato costituirà un plus;
  • Sono richieste capacità di collaborare e comunicare all’interno di un gruppo di colleghi, forti doti organizzative, spiccata attenzione ai dettagli, capacità di svolgere più attività contemporaneamente e di follow up del processo, al fine di portare a termine le attività nel rispetto delle scadenze fissate.

Tipo di occupazione:

  • Assunzione diretta con contratto di lavoro a tempo pieno (40 ore settimanali dal lunedì al venerdì, Ccnl per gli addetti all’industria Chimica, chimica-farmaceutica. La ral sarà commisurata all’effettivo grado di esperienza del candidato.
  • Sede di lavoro: Medicina (Bo)

Le candidature per questa posizione dovranno essere trasmesse via e-mail autorizzando il trattamento ai dati personali (L. 196/2003). Le offerte di lavoro si rivolgono a candidati di entrambi i sessi (L. 903/779 e L. 125/91).

Candidati