Biolchim presenta il nuovo sito istituzionale

Un network di innovazione al servizio dei produttori ortofrutticoli

L’evoluzione del settore agricolo mette i produttori di fronte a sfide ambiziose. Le richieste del mercato impongono agli agricoltori il raggiungimento di standard qualitativi e produttivi sempre più elevati, nonché l’adozione di strategie pienamente ecosostenibili. Soddisfare le crescenti aspettative dell’agro-economia rappresenta una vera e propria corsa ad ostacoli per gli imprenditori agricoli, che devono anche battagliare con le opprimenti avversità agronomiche, biotiche ed ambientali. In uno scenario così complicato, per condurre un’agricoltura profittevole è indispensabile rinnovare le tecniche colturali, abbandonare gli sprechi e selezionare accuratamente gli input chimici e nutrizionali.

RICERCA PER UNA NUOVA AGRICOLTURA

Biolchim offre agli imprenditori agricoli soluzioni concrete, affidabili e sicure per ottimizzare la crescita e la produttività delle coltivazioni. La Ricerca aziendale, condotta nell’ambito del Progetto WIN (Worldwide Innovation Network), ci consente di studiare, selezionare e validare estratti vegetali e materie prime dall’alto valore aggiunto.

Grazie alla Ricerca ed ai più efficienti processi tecnologici, formuliamo quindi biostimolanti all’avanguardia, che offrono le massime performance ed assicurano il minimo impatto sull’ambiente. Da cinquant’anni, con passione e professionalità, siamo a fianco degli imprenditori agricoli, dei tecnici e degli esperti di settore di tutto il mondo. Insieme a loro definiamo degli obiettivi, affrontiamo le difficoltà tipiche dell’agricoltura e vinciamo le sfide più difficili.

IL NUOVO PORTALE

Con il lancio del nuovo sito internet, oggi Biolchim rinnova e valorizza un importante punto di contatto con gli imprenditori agricoli. Pensato per trasferire in chiave informatica la visione di Biolchim, il nuovo portale online vuole essere innanzitutto una risorsa tangibile al servizio degli utenti in cerca di innovazione in campo agricolo.

Gli agricoltori potranno infatti trovare rapidamente la miglior soluzione ad una problematica di coltivazione o ad un obiettivo produttivo/qualitativo, raggiungendo così i traguardi fissati dal mercato. Con l’apertura di Biolchim.com l’azienda rafforza inoltre la riconoscibilità del brand sui mercati internazionali, nei quali è presente con 7 filiali ed una rete capillare di distributori e importatori che tocca più di 80 paesi.

VERE SOLUZIONI PER GLI AGRICOLTORI

Concretezza, innovazione ed esperienza rappresentano le fondamenta identitarie di Biolchim. La sezione del sito soluzioni ospiterà veri e propri strumenti di lavoro per gli imprenditori agricoli: strategie, piani di nutrizione, focus tecnici, dossier prodotto e cataloghi. Tutta l’esperienza Biolchim a portata di click!

Largo spazio sarà poi riservato alle così dette storie di successo: testimonianze video di imprenditori agricoli, realizzate con l’obiettivo di condividere e trasferire esperienze. Qui saranno riportate alcune tra le strategie più efficaci per innalzare quantità e qualità dei raccolti, raccontate direttamente da coloro che le hanno applicate. Infine non mancheranno gli aggiornamenti dal mondo Biolchim: eventi, news e innovazioni di prodotto per non perdere nemmeno una novità sulle nostre specialità nutrizionali.