Biolchim, campioni di innovazione a MACFRUT 2022

Il biostimolante VHERA LIFE vince il premio Biosolutions Innovation Award

Si è appena conclusa l’edizione 2022 di MACFRUT, tenutasi al Rimini Expo Centre nei giorni 4, 5, e 6 Maggio.

Biolchim, che ha ricevuto il riconoscimento all’innovazione per quanto riguarda le biosoluzioni, si certifica ulteriormente quale realtà leader del comparto, capace di portare evoluzione concreta nella filiera agricola.

VHERA LIFE, BIOSTIMOLANTE DELLA RIZOSFERA

La prima giornata della manifestazione ha visto la consegna del premio Biosolutions Innovation Award, riservato alle aziende capaci di mettere a punto soluzioni nel segno dell’ecosostenibilità, dell’innovazione e dell’efficienza. Come evidenziato dal Green Deal, il settore delle biosoluzioni diventerà sempre più centrale nel sistema agricolo del prossimo futuro.

Tra le innovazioni premiate, anche VHERA LIFE di Biolchim, riconosciuto come un prodotto altamente efficace in diversi contesti, nonché profondamente caratterizzato.

Tra le motivazioni della premiazione:

VHERA LIFE è un biostimolante ad azione prebiotica a base di alghe ed estratti vegetali ricchi di terpeni, betaine e sostanze nutritive. VHERA LIFE apporta i nutrienti ed i substrati indispensabili per la crescita dei microrganismi benefici del suolo che, a loro volta, favoriscono la crescita radicale e sono coinvolti nella prevenzione e difesa dagli attacchi dei patogeni.

Il Ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli consegna il premio a Franco Vitali, Responsabile tecnico Biolchim.

FIERAMENTE AL FIANCO DEGLI SPECIALISTI DI SETTORE

La fiera internazionale dell’ortofrutta, caratterizzata da una elevata affluenza, è stata una preziosa occasione per consolidare collaborazioni esistenti ed instaurare nuove partnership con importanti attori del panorama agricolo internazionale.

Durante i tre giorni di fiera, Biolchim ha accolto presso il proprio stand imprenditori agricoli, agronomi e specialisti delle principali filiere di coltivazione.

Insieme a loro sono state prese in esame problematiche agronomiche specifiche e si sono valutati gli obiettivi di mercato, individuando per ciascuna di esse soluzioni specifiche e strategie vincenti.