Giovani al centro: spazio ai nuovi talenti

Biolchim incontra gli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario di Imola

Il confronto con i giovani rappresenta sempre un’opportunità, poiché consente di intercettare aspettative ed ambizioni di chi si affaccia per la prima volta sul mondo del lavoro.

Allo stesso tempo, per gli alunni degli istituti agrari può essere molto utile conoscere più da vicino le realtà che operano in agricoltura, acquisendo familiarità con la sfera organizzativa e produttiva delle aziende del territorio.

Ecco perché, su invito di Lavoropiù SpA, siamo stati felici di prendere parte al progetto Lavoropiù Goes To School, un format che si propone come ponte di congiunzione tra il mondo del lavoro e il mondo della scuola.

Martedì 14 febbraio, in veste di portavoce di Biolchim, Anna Fontana (Product Manager) e Roberto Zandoli (dipartimento marketing) hanno fatto visita agli alunni al 5° anno scolastico dell’indirizzo Gestione ambiente e territorio presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Scarabelli di Imola.



 

Durante l’incontro si è parlato di lavoro, di vocazioni individuali e delle opportunità che un’azienda come Biolchim può offrire ai giovani.

L’incontro è stato un utile contribuito per i ragazzi nell’ottica dello sviluppo di competenze sui biostimolanti e fertilizzanti speciali, nonché un’occasione per far emergere e valorizzare importanti soft skills.

Biolchim investe costantemente risorse nella ricerca di giovani talenti da formare ed inserire all’interno dell’azienda, con l’obiettivo di offrire ai clienti un supporto completo e costante. Questo poiché crediamo che nel mercato odierno, dinamico e competitivo, il primo volano di crescita di un’azienda sia rappresentato dalle persone.

Passione, conoscenza e creatività oggi sono indispensabili per generare vera innovazione, poiché consentono di trasformare le idee in soluzioni concrete.