MACFRUT 2023, tra novità ed appuntamenti speciali

Sotto le luci della fiera, nuove tecniche per la gestione del suolo e per la nutrizione della pianta

Il presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini, ha annunciato che sarà un

MACFRUT da record: più grande, più internazionale, rappresentativo di tutti gli anelli della filiera, dal campo alla tavola.

Al di là di ogni pronostico, la fiera internazionale dell’ortofrutta sarà indiscutibilmente un momento di grande rilevanza per il comparto agricolo internazionale, che ha il compito di ricercare e definire i propri orizzonti futuri.

BIOLCHIM, PROTAGONISTI IN INNOVAZIONE

Date le premesse e le numerose novità che ci riguardano, Biolchim non poteva mancare a questo appuntamento tanto centrale quanto magnetico.

Dal 3 al 5 maggio, saremo quindi entusiasti di accogliere imprenditori agricoli, tecnici e specialisti di settore da tutto il mondo presso il nostro spazio espositivo, allestito in HALL SUD, stand nr. 9.

Qui, avremo la possibilità di condividere le nuove esperienze in tema di nutrizione delle colture agricole e di gestione del suolo, nonché di presentare le ultime novità inserite nel nostro catalogo prodotti.

LOKER AID, IL NUOVO BIOFORTIFICANTE DEI TESSUTI

La necessità di produrre ortofrutta con sistemi più sostenibili, salubri e sicuri ha costretto gli imprenditori agricoli a ridurre o eliminare alcuni input per la difesa.

Oggi, per contrastare efficacemente le malattie fungine, è indispensabile ampliare le strategie, ma anche favorire i processi fisiologici che riducono la vulnerabilità della pianta agli agenti esterni.

LOKER AID è il nuovo prodotto per nutrire e rinforzare le piante, studiato per integrare la difesa attraverso un apporto nutrizionale specifico. Il nuovo formulato, che verrà ufficialmente lanciato a MACFRUT 2023, induce lo sviluppo di piante equilibrate e robuste, favorendo crescita e produttività anche in contesti difficili.

MICRORGANISMI E BIOSTIMOLANTI, ALLEANZA VINCENTE

Con la sua incredibile biodiversità, il suolo può essere definito come un’entità viva, che offre alle piante sostegno, nutrimento e protezione. Averne cura è fondamentale, se si vogliono raggiungere e mantenere le migliori produttività.

Ecco perché, a seguito di studi approfonditi, Biolchim ha posto al centro delle proprie strategie di nutrizione risorse indispensabili per l’agricoltura quali il suolo e la sua componente microbica.

Di questo nuovo approccio e dei risultati ottenuti in campo, si parlerà al convegno dal titolo:

BIOSTIMOLANTI E MICRORGANISMI, NUOVE FRONTIERE PER L’AGRICOLTURA MODERNA

Relatori:

  • Vincenzo Michele Sellitto (Microbials Project Leader),
  • Franco Vitali (responsabile tecnico).

Giovedì 4 maggio dalle ore 14:30 alle 16.00 in SALA GARDENIA (pad. B7 INGRESSO EST).


HUBER, BOOSTER D’INNOVAZIONE E DI CRESCITA

Il 2022 si è concluso con l’acquisizione del gruppo Biolchim da parte del colosso americano J.M. Huber Corporation, una delle più grandi aziende familiari statunitensi, già proprietaria di Miller Chemical & Fertilizer, LLC.

La combinazione strategica tra Biolchim e Huber ha già dato vita a sinergie eccezionali in termini di tecnologie, ricerca ed organizzazione commerciale.

L’integrazione tra le due aziende consentirà di aprire nuove opportunità e far affermare la Società tra i player più forti in assoluto nell’industria della nutrizione.

A MACFRUT 2023, i primi frutti di questa unione.