Visita clienti e responsabili filiale Biolchim Cina

In occasione della visita “premio” in Sicilia dal 13 al 18 marzo, offerta dalla nostra filiale cinese ai più importanti retailer provenienti da diverse regioni della Cina, la giornata di mercoledì 15 è stata dedicata a visite guidate presso importanti aziende agricole clienti presenti tra la provincia di Catania e quella di Siracusa.

Complessivamente gli ospiti dalla Cina erano 12: la responsabile di BCF China Niki Chen e il suo primo collaboratore Steven Long, e 10 retailers tra i più importanti distributori dei nostri prodotti in Cina.

Grazie al supporto dei colleghi siciliani Sebastiano Azzarelli e Giuseppe Campanella, è stato possibile visitare alcune aziende agricole dove l’utilizzo dei prodotti Biolchim si è consolidato nel tempo e si è tradotto in best practice da condividere e trasferire nelle rispettive aree di coltivazione dei nostri clienti in Cina.

Nella zona di Sferro, in provincia di Catania, abbiamo visitato l’azienda Arcoria, dove si coltivano diverse varietà di agrumi, albicocco e colture estensive; successivamente ci siamo spostati ad Augusta nella provincia di Siracusa, presso l’azienda di Giorgio Rizza, tra le più importanti in zona per la produzione di patate novelle, e nel pomeriggio nell’area tra Pachino e Portopalo di Capo Passero (SR), ovvero nel cuore della zona di produzione del pomodoro ciliegino IGP, dove abbiamo visitato le serre orticole del sig. Carrubba.

Restando in zona Portopalo, abbiamo concluso la giornata con una visita presso la rivendita Agristore, dove i titolari insieme al loro tecnico ci hanno indicato le principali referenze Biolchim presenti a scaffale e le linee tecniche maggiormente diffuse e performanti nell’area di riferimento.

I clienti cinesi sono rimasti molto soddisfatti, in particolare con riferimento all’acquisizione di novità sul posizionamento di alcuni prodotti Biolchim particolarmente importanti in Cina, quali NOV@, K-BOMBER 56, FOLICIST, che potranno sicuramente sfruttare per migliorarne il turnover sui loro mercati.

Si ringraziano i colleghi siciliani per il prezioso supporto fornito, ci auguriamo che in futuro possano ripresentarsi nuove occasioni di confronto e scambio di idee/opinioni con colleghi e clienti provenienti dai nostri più importanti mercati esteri.

 

Vittorio Volpicelli (technical manager Cina)
e Davide Picciotto (product manager Cina)