SUNRED®: migliore colorazione e uniformità di maturazione negli agrumi

Migliorare la colorazione e l’uniformità di maturazione negli agrumi è semplice con SUNRED®, biopromotore della maturazione e della colorazione dei frutti a base di estratti vegetali ricchi di ossilipine e fenilalanina. Questi ingredienti attivi stimolano in maniera naturale i processi fisiologici coinvolti nella maturazione, favorendo l’accumulo di pigmenti e di zuccheri.

Dopo l’applicazione di SUNRED®, i frutti maturano più uniformemente e raggiungono una colorazione più intensa senza subire alterazioni della conservabilità

 


 

SUNRED® migliora la maturazione degli agrumi

Prove effettuate su arancio cv. Naveline in Sicilia hanno evidenziato che SUNRED® incrementa sensibilmente l’uniformità della colorazione dei frutti alla raccolta. SUNRED® è stato applicato alla dose di 1 L/100 L di soluzione.

 


SUNRED®: come agisce?

SUNRED® favorisce la colorazione dell’epidermide dei frutti poiché apporta i precursori (fenilalanina) e gli attivatori (ossilipine) della biosintesi degli pigmenti del frutto. Contemporaneamente, i monosaccaridi contenuti in SUNRED® fungono da fonte di carbonio ed energia per il metabolismo della pianta, migliorando l’accumulo di zuccheri.
Inoltre SUNRED® aumenta la biosintesi della lignina, che rafforza le pareti cellulari, preservando inalterata la conservabilità dei frutti.

 


SUNRED®: come si applica?

Per migliorare la colorazione dei frutti e uniformarne la maturazione, SUNRED® può essere applicato in due trattamenti alla dose di 400 mL/100L oppure in un unico trattamento alla dose di 1 L/100 L. Il primo trattamento si effettua quando almeno il 50% dei frutti ha raggiunto l’invaiatura.